- Dettagli
A partire da domenica 14 dicembre i treni Malpensa Express tra l'aeroporto di Malpensa e la stazione di Milano Cadorna fermeranno anche alla fermata di Milano Domodossola.
Ogni 30 minuti dalle 04:30 alle 23:30 dalla stazione di Milano Domodossola partirà un treno in direzione dell'aeroporto di Malpensa, dove arriverà dopo 34 minuti al Terminal 1 e dopo 40 minuti al Terminal 2.
In direzione opposta, ogni 30 minuti i treni provenienti dall'aeroporto di Malpensa e diretti alla stazione di Milano Cadorna, fermeranno anche alla stazione di Milano Domodossola, arrivando ai minuti xx:00 e xx:30.
- Dettagli
Dal 28 giugno 2025 ci saranno più treni tra l'aeroporto di Malpensa e Milano in orario serale e notturno.
In particolare, fra le 20:00 e mezzanotte tra l'aeroporto e Milano Centrale vi sarà un treno ogni 30 minuti, invece che ogni ora. Sempre ogni 30 minuti vi sarà un treno anche tra l'aeroporto e Milano Cadorna.
Inoltre, tra Milano Cadorna e l'aeroporrto di Malpensa sarà esteso l’orario del servizio nei giorni festivi e post festivi: da Milano, la prima corsa verso Malpensa partirà alle 3.27 invece che alle 4.27; da Malpensa, l’ultima corsa in direzione Milano partirà alla 1.50, invece che alla 1.20. L'estensione del servizio sarà attiva per tutto il periodo estivo, fino al 28 settembre.
- Dettagli
Con l'entrata in vigore del nuovo orario ferroviario domenica 15 dicembre 2019 tutti i servizi Malpensa Express di Trenord che collegano l'aeroporto di Malpensa con le stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Milano Cadorna non cambieranno.
Anche i treni della linea S50 gestiti da Tilo che collegano i Terminal 1 e 2 dell'aeroporto di Malpensa con tutte le località svizzere di Bellinzona e Lugano non subiranno variazioni.
- Dettagli
Da domenica 9 giugno 2019 ci sarà un treno ogni ora a collegare direttamente l'aeroporto di Malpensa con Mendrisio, Lugano e Bellinzona.
I treni della linea S50 gestiti da Tilo collegheranno i Terminal 1 e 2 dell'aeroporto di Malpensa con tutte le località svizzere del Canton Ticino fino a Bellinzona attraverso la linea ferroviaria che passa da Varese.
- Dettagli
Da domenica 10 dicembre 2017 rientra in funzione con alcune limitazioni la linea ferroviaria TILO S30 verso la Svizzera che collega Cadenazzo e Luino a Malpensa Aeroporto.
Fino al 28 aprile 2018 i collegamenti tra Cadenazzo e Luino saranno sostituiti con bus da lunedì a sabato, dalle 09:00 alle 17:00 per permettere l’ultimazione dei lavori di modernizzazione della linea.
I treni lungo la linea TILO S30 permetteranno di raggiungere Malpensa Aeroporto da Bellinzona e Locarno fino a giugno 2018. In seguito essi termineranno la propria corsa a Gallarate, dato che sarà possibile raggiungere l’Aeroporto di Malpensa con la linea S40.
A partire da giugno 2018 la linea TILO S40 verrà ulteriormente prolungata da Varese fino a Malpensa Aeroporto, servendo sia il Terminal 1 che il Terminal 2. I collegamenti circoleranno ogni due ore e sostituiranno il servizio TILO S30 sulla tratta tra Gallarate e Malpensa Aeroporto.
Da giugno 2018, l’Aeroporto di Milano Malpensa sarà pertanto raggiungibile dalla Svizzera ogni due ore e senza cambi da Como/Chiasso/Mendrisio e con un solo cambio da Lugano/Bellinzona.

