Da mercoledì 3 giugno il servizio Malpensa Express torna a pieno regime con buona parte delle corse previste dall'orario regolare tra i Terminal 1 e 2 dell'aeroporto e le stazioni di Milano Cadorna, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Milano Bovisa

Dal 3 giugno 2020 i viaggiatori che arrivano in Italia dall'estero possono viaggiare sul Malpensa Express solo se provengono dai seguenti Stati:

  • Stati membri dell'Unione Europea
  • Stati parte dell'accordo di Schengen
  • Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord
  • Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Citta' del Vaticano.

I passeggeri in arrivo dagli altri Paesi, invece, fino al 14 giugno non potranno utilizzare mezzi pubblici per spostarsi dall’aeroporto alla propria destinazione finale.

Aggiornamento del 25/03/2020

Il collegamento Milano Centrale-Malpensa Aeroporto viene effettuato con una corsa ogni ora per direzione, tra i Terminal 1 e 2 dell'aeroporto e le stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Milano Bovisa.

Il primo treno da Milano Centrale parte alle 06:25, l'ultimo alle 21:25.
Il primo treno da Malpensa T2 parte alle 05:37, l'ultimo alle 21:37.

Il collegamento con la stazione di Milano Cadorna è sospeso.

A partire dal 13 dicembre 2015 sono stati leggermente modidicati gli orari del treno Malpensa Express che percorre la tratta da e per Milano Cadorna.

I treni in partenza da Milano Cadorna partono come in passato ai minuti :27 e :57, mentre ora arrivano al Terminal 1 ai minuti :04 e :34. La durata complessiva del tragitto da Milano Cadorna al Terminal 1 è diventata di 37 minuti per tutte le corse.

treni in partenza dal Terminal 1 con destinazione Milano Cadorna ora partono ai minuti :26 e :56, mentre come in passato arrivano a Milano Cadorna ai minuti :03 e :33. La durata complessiva del tragitto dal Terminal 1 a Milano Cadorna è diventata di 37 minuti per tutte le corse.

Rimangono invariati gli orari del Malpensa Express da Milano Centrale, Milano Garibaldi e Milano Bovisa per il Terminal 1 e viceversa. La durata del viaggio da Milano Centrale al Terminal 1 è di 51 minuti, da Milano Garibaldi di 41 minuti, da Milano Bovisa di 34 minuti.

 A partire dal 26 aprile 2015 in previsione dell'apertura di EXPO è prevista una parziale riorganizzazione del servizio Malpensa Express.

Tra le novità si prevede che tutti i treni da e per la stazione di Milano Cadorna fermeranno anche a Milano Bovisa e che saranno aggiunte 17 corse dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi.

Pertanto, dalla stazione di Milano Bovisa ogni 15 minuti ci sarà un treno da e per l'aeroporto di Malpensa.

Con il cambio orario del 14 dicembre 2014 è prevista una parziale riorganizzazione del servizio Malpensa Express.

Tra le novità si prevede che tutti i treni da e per la stazione di Milano Cadorna fermeranno anche a Milano Bovisa e che saranno aggiunte alcune corse dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi.

Pertanto, dalla stazione di Milano Bovisa ogni 15 minuti ci sarà un treno da e per l'aeroporto di Malpensa.